LA PISCINA COMUNALE “RADDOPPIA” LEGALMENTE?

 


Con  permesso a costruire n°1913/2011 (pubblicato in Albo Pretorio il 07/12/2011 al n° 2558), si  autorizza la costruzione di una “piscina all’aperto” in zona demaniale, nelle vicinanze della piscina Comunale sustrada vicinale Longone della Spina distinto in catasto al foglio 9 particelle  2311 e 1093 (ZONA SERVIZI ED ATTREZZATURE DI INTERESSE PUBBLICO DEL VIGENTE STRUMENTO URBANISTICO GENERALE).
 
Anche la predetta concessione (come altre in area demaniale) giunge su espressa istanza di un privato concessionario di suolo pubblico (Società “A.T.I. MOLFETTA NUOTO S.S.D. srl”), dopo “PARERE DEFINITIVO FAVOREVOLE” del Dirigente Settore Territorio in data 26/04/2011 (all’epoca Ing. Rocco Altomare e arrestato dopo pochi mesi). 
 
Interessante annotare che la concessione edilizia, richiesta da tale sig. Binetti Luigi, in data 04 marzo 2011, venga in seguito rilasciata a tale sig. Marino Giuseppe, subentrato nella qualità di amministratore unico della Società concessionaria, della Piscina Comunale, “A.T.I. MOLFETTA NUOTO S.S.D. srl già dal 22 febbraio 2011, come riportato nel verbale dell’assemblea della stessa società.
Inoltre nel documento autorizzativo si legge che il permesso a costruire è subordinato a precise prescrizioni e condizioni: l’opera deve essere eseguita dalla ditta CLIMASERVICE srl con sede in Molfetta via dei Bottai 7, giusta comunicazione del 20.11.2011 prot. 60302 (comunicata da chi?).
Apprendiamo che il sig. Marino Giuseppe è anche titolare della ditta Clima Service.
 
Alla luce di queste considerazioni e dei dubbi che abbiamo sempre avuto sull’affidameto di questa struttura comunale ci chiediamo:
 
1– Come mai il sig Marino Giuseppe, titolare giuridico della Società A.T.I. MOLFETTA NUOTO S.S.D. srl, sin dal 22 febbraio 2011,  lascia chiedere la concessione edilizia  al “decaduto” sig. Binetti Luigi il 4.3.2011?
2– Può essere valida la procedura di concessione edilizia attivata su istanza di un legale rappresentante  “non più titolato giuridicamente”?
3– Perché il Comune accetta e indica come unica ditta abilitata alla costruzione della piscina la Clima Service di Giuseppe Marino?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: