Le visite in carcere di Azzollini ad Altomare arrivano in Parlamento

www.molfettalive.it
 

«La sentenza della Corte Costituzionale 277/2011 sul doppio incarico ha il pregio di evitare situazioni poco chiare sui territori – dichiara l’on. Pierfelice Zazzera (Idv) – come ad esempio quella creatasi a Molfetta, dove il senatore Azzollini è anche sindaco della città». 

Il riferimento è al "no" della Consulta ai doppi incarichi. E' il caso del sindco di Molfetta. «E’ chiaro che siamo di fronte ad un corto circuito istituzionale», dichiara il deputato di Monopoli. 

E ad esempio di quanto sostenuto, cita quanto accaduto in estate, vale a dire le visite in carcere a Rocco Altomare, all'epoca dei fatti detenuto a Trani (attualmente l'ex dirigente del settore Territorio è ai domiciliari) nell'ambito dell'operazione "Mani sulla città". «Può accadere che il sindaco in qualità di senatore possa far visita al detenuto eccellente. Tutto questo accade nonostante le resistenze del direttore del penitenziario e le perplessità della procura, laddove il gip non ha revocato gli arresti al dirigente raccogliendo le osservazioni del pm sulle visite ricevute in carcere dal senatore-sindaco». 

«Nella memoria depositata dal pubblico ministero – si legge nell'interrogazione -, tra le motivazioni addotte contro la scarcerazione vi sarebbero gli incontri tra l'ingegner Altomare ed il sindaco di Molfetta in qualità di parlamentare».

«Noi dell’Italia dei Valori riteniamo che sia opportuno chiarire se queste visite del senatore-sindaco possano rientrare nella normale attività istituzionale di un parlamentare senza che possa esservi il sospetto di un condizionamento sul regolare procedimento giudiziario, per questo ho depositatoun’interrogazione parlamentare al ministro della Giustizia perché possa chiarire la vicenda dai contorni alquanto poco chiari».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: