Maltempo, pontili del porto ko

di Lorenzo Pisani – www.molfettalive.it


Foto: © MolfettaLive.it

Due giorni di maltempo hanno sancito la fine dell’estate. E, come accade da qualche anno, precipitazioni e vento aggravano la situazione dei pontili sulla banchina San Domenico

Ormai c’è poco da salvare. 

Le immagini mostrano i tronconi in cui si è spezzata la struttura in balìa delle onde. Delle passerelle non c’è traccia. Sono state le prime a risentire dell’abbandono di ogni qualsivoglia forma di manutenzione.

Recentemente i galleggianti erano tenuti vicini alla banchina con delle corde legate ai paletti in ghisa. Risultato: il moto ondoso ha abbattuto anche questi. 

I pontili erano stati realizzati con fondi Sfop (Strumento Finanziario di Orientamento della Pesca) dell’Unione Europea e ultimati nel 2004. Da allora non sono stati mai inaugurati. Nonostante questo, sono utilizzati da pescatori. Talvolta anche come approdo per la pesca di frodo

Dal gennaio dello scorso anno sono nella disponibilità della Molfetta Porto srl. Si era ipotizzato lo stanziamento di 49mila euro per il loro ripristino. Ma a ogni mareggiata la stima rischia di lievitare.

IMMAGINI

Annunci

2 thoughts on “Maltempo, pontili del porto ko

  1. anonimo ha detto:

    MA CHE ASPETTANO I NOSTRI "politici molfettesi" DI ESSERE CACCIATI A CALCI NEL SEDERE? COMPRENDO IL "sindaco" FANTASMA, MA CI SONO ANCHE IL SUO "vice" E GLI "assessorini" CHE INTASCANO UNO STIPENDIO PER  ESSERE L'OMBRA SBIADITA  DI UNA NULLITA'.

  2. anonimo ha detto:

    Sig. Sindaco è in questa manierà che lei ci vuol far diventare Leader nel Diporto Nautico? Secondo lei se ora a molfetta ci fossero stati Yatch da 20-24 metri ormeggiati in banchina cosa avrebbe fatto l'armatore oltre a chiederle i danni? SE NE SAREBBE ANDATO, PORTANDOSI VIA TUTTO L?INDOTTO… Dunque visto che a roma si perde solo tempo visto che il suo capo ci sta portando praticamente nel baratro, si dedichi un pò di più a Molfetta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: