In fiamme il parco di Rione Paradiso. (E domani a chi toccherà?)

Distrutta l’area giochi. Il parco era ancora chiuso al pubblico ma nel mirino di vandali. L’incendio domato dai Vigili del fuoco di Molfetta, che nella notte sono intervenuti per un rogo di sterpaglie

https://liberatoriopolitico.files.wordpress.com/2011/07/incendioparcomezzogiorno2.jpg
foto ilFatto.net

di La Redazione (www.molfettalive.it/…)

Non c’è pace per il parco urbano di rione Paradiso in via Samarelli. Realizzato e ancora chiuso al pubblico. Però vandalizzato. E da ieri notte anche bruciato.

Alle 22.10 una telefonata al 115 ha fatto scattare l’allarme. Un gruppo di ragazzi – secondo quanto riferito dai residenti durante le operazioni di soccorso – si sarebbe introdotto forse da un varco nella recinzione della struttura in abbandono e avrebbe distrutto alcune panchine e appiccato le fiamme ad alcuni materassi, già presenti da giorni.

Un tentativo, hanno raccontato gli abitanti del quartiere, sarebbe già stato eseguito nei giorni scorsi, ma senza risultati. Ieri è invece è andato a segno. Completamente distrutta l’area giochi, l’unica finora a restare fuori dalla mira dei vandali: carbonizzata l’altalena e il pavimento in gomma, che è bruciato sollevando un fumo acre avvertito nel vicinato.

Le fiamme sono state domate dal distaccamento molfettese dei Vigili del fuoco, giunti con due unità, un’Aps e un “Ranger”. Sull’accaduto indagano i Carabinieri.

Sconforto da parte dei residenti, che dal momento della consegna del parco non ne hanno mai varcato i cancelli. Uniche eccezioni, le arature del terreno, completamente a carico di un volenteroso.

Ma i Vigili del fuoco del distaccamento nella zona Asi hanno dovuto fronteggiare anche un’altra emergenza. Intorno alle 2 di questa notte si sono recati in località Pozzo Rosso, nei pressi della complanare di Cala Olidda per domare un incendio di sterpaglie lungo una scarpata della statale 16bis.

E domani a chi toccherà? (AGGIORNATO AL 18/7/2011)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: