ISCHIA, LA GOLETTA VERDE SPOSA LA BATTAGLIA CONTRO LE ARMI CHIMICHE IN MARE

E’ Goletta Verde il nuovo alleato d’eccezione per la campagna portata avanti dal Coordinamento Nazionale Bonifica Armi Chimiche e relativa all’individuazione e bonifica delle discariche di armi chimiche presenti anche nel Golfo di Napoli ed al largo di Ischia.
La celebre nave di Legambiente, salpata anche quest’estate per monitorare e denunciare lo stato di salute dei mari italiani, farà tappa ad Ischia l’8 ed il 9 luglio, ormeggiando presso il porto di Forio.
Nella prima di queste due date, alle ore 19.30, a bordo del battello ecologista si terrà un incontro pubblico con giornalisti e simpatizzanti, nel corso del quale si parlerà anche del problema degli arsenali chimici che, secondo documenti militari americani desecretati per un breve periodo, sono stati inabissati in imprecisati punti del mare campano.
Legambiente proverà quindi, a sua volta e supportando l’operato della sezione campana del Coordinamento, ad infrangere il muro di indifferenza che finora le istituzioni hanno riservato allo spinoso argomento, nel nome del diritto-dovere di proteggere l’ecosistema e la salute delle persone.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: