Alga tossica: Avviso urgente

https://liberatoriopolitico.files.wordpress.com/2009/08/urgente1.jpg?w=260

Vi chiediamo di segnalarci eventuali casi di bagnanti che hanno riscontrato malori dopo la permanenza o il bagno a mare; da ieri pomeriggio dopo le 17 ci sono stati dei nuovi casi (febbre, mal di gola e problemi respiratori), refertati anche in pronto soccorso, di cittadini che hanno fatto il bagno in località Prima Cala, altezza ex Colonia. Vi ringraziamo.

Annunci

3 thoughts on “Alga tossica: Avviso urgente

  1. anonimo ha detto:

    Ieri mattina siamo stati al lido Algamarina. Io e mia figlia (di 22 mesi) abbiamo fatto il bagno in mare. Dal pomeriggio io sono stato aggredito da un forte mal di testa e mia figlia ha cominciato a starnutire e ad avere naso gocciolante e chiuso. Durante la notte si è svegliata numerose volte a causa della respirazione difficoltosa. Tale stato di cose sta continuando fino a questo momento.
    Sono a conoscenza del figlio di una mia amica che da un paio di giorni, guardacaso dopo una giornata passata al mare sempre presso l’Algamarina ha avuto febbre a 39° oltre i soliti sintomi respiratori.

    Alfonso B.

  2. anonimo ha detto:

    Salve Circolo Liberatorio, volevo segnalare che anch’io, la mia ragazza e le mie sorelle abbiamo accusato sintomi riconducibili ad alga tossica.
    Personalmente ho avuto febbre fino a 38.5°C nella notte e mal di testa con indolenzimenti, la mia raga ha avuto quasi crisi asmatica e le mie sorelle(due) una con febbre a 38,7°C e l’altra a 37,6°C.
    Tutti siamo stati al mare ieri 18 agosto. Le sorelle sono state alla prima cala, io e la mia raga sulla spiaggia dopo lido bahia, tutti nel pomeriggio, quando ricordo c’era un leggero vento…..
    I sintomi sembrano in calo dopo antipiretico.

  3. anonimo ha detto:

    Segnalo che nella mattinata di ieri, 24 agosto 2009, l’effetto dell’alga tossica si è fatto particolarmente sentire complice il vento che deve aver trasportato a terra le sue tossine. Sono a conoscenza di diverse persone che si sono recate all’Alga Marina è hanno accusato immediatamente irritazione al naso e alla gola seguito da insistente mal di testa. Tutte le persone di cui sono a conoscenza si sono prontamente allontanate dalla costa evitando probabilmente così gli effetti più fastidiosi come la febbre alta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: